Ti va di pagare? – Priceless

Anno: 2006
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 104 min
Regia: Pierre Salvadori
Cast: Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Marie-Christine Adam, Vernon Dobtcheff, Jacques Spiesser, Annelise Hesme, Charlotte Vermeil, Claudine Baschet, Laurent Claret, Jean de Coninck

Trama

Jean è uno schivo e timido cameriere di un lussuoso albergo, Irène è una bellissima accompagnatrice per facoltosi uomini d’affari: quando i due si incontrano per Jean è amore a prima vista. Irène pensa però che sia un intraprendente milionario e quando scopre la sua vera identità fugge a gambe levate. Jean è disposto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare la sua amata, la insegue e la ritrova sulla Costa Azzurra. Finito al verde, in un battibaleno, decide di adottare il suo stesso stile di vita, diventando un gigolò. La sua nuova professione lo riavvicina ad Irène che inizia addirittura a dargli dei piccoli consigli e senza rendersene conto si affeziona sempre di più a lui.

La Recensione della Baia

Una sera, era notte. Poca voglia di dormire. Inizia questo film, e scettico lo guardo. E’ un film francese, e insomma..si sa non sono mai di buon livello. Eppure l’attore che faceva lo sfigatello convince, man mano che indossa oggetti sempre più di marca. E Audrey Tatou ha quella scioltezza e spontaneità con un sorriso fanciullesco, che ti fa andare avanti col film.

La trama è come quella di “Toy Boy”, un film che abbiamo valutato orrendo. E al suo opposto, si piazza questo film francese, bellissimo. E’ spassoso al punto giusto, seppur toccando lo stesso tema, non è mai volgare e non cade mai nel demenziale e continua la trama con leggerezza, che tranquilla si sviluppa nel film senza mai correre, senza mai essere pesante, ma con tranquillità strappa sorrisi e si evolve, vede i protagonisti avvicinarsi e noi con loro, fino a crescere nel gran finale. Che come tutto il film, lascia un sorriso.